giovedì 12 marzo 2020

COVID - 19

Carissimi,

come tutti sappiamo l'emergenza CODIV-19 ha colpito tutto il nostro paese Italia. Lo stato di emergenza è tale che, a noi professionisti sanitari è chiesto di esercitare solo per "comprovati motivi di emergenza"  (comunicato nazionale Federazione TSRM, 09/03/2020). Nel nostro lavoro ci occupiamo di patologie del Neurosviluppo che, tendenzialmente, non rientrano in tale categoria.

Siamo consapevoli, però, dell'importanza di non lasciare nessuna famiglia "sola", di non lasciare i nostri piccoli pazienti "soli".

Da qui l'idea di rivoluzionare il nostro blog in questo tempo di emergenza. 

Stiamo cercando di rendere la piattaforma semplice e fruibile per ogni genitore, in base alla diagnosi il loro figlio possiede! speriamo di farcela!

chiederemo un contributo straordinario anche ad alcuni colleghi, perchè desideriamo svincolarci dal proporre esclusivamente materiali cartacei, ma ogni genere di attività che possa aiutare i nostri piccoli pazienti a tenere "on-line" le competenze che in ogni seduta e ogni giorno, con impegno, vengono conquistate nonostante la patologia e nonostante le difficoltà.

Ringraziamo sin da ora, chi ci aiuterà in questa impresa.

Certi che un giorno tutto tornerà alla normalità, e che forse queste trasformazioni ci porteranno a conoscere e intraprendere strade nuove e belle,




Buon lavoro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.