Chi siamo


Francesca Frassine
Sono una neuropsicomotricista. Effettuo attività di studio privato per bambini con disturbi dello sviluppo,  ritardi dello sviluppo psicomotorio e diagnosi neuropsichiatriche (autismo, ritardo mentale, disprassia, iperattività, ecc. ); svolgo, inoltre, tirocinio volontario all'ASL 3 genovese. Attualmente mi sto dedicando ad alcuni progetti preventivi in asili nido e scuole materne genovesi per favorire lo sviluppo dei bambini. La mia tesi di laurea, conseguita con 110/110 con lode, ha riguardato un progetto di screening e osservazione di più di cento bambini delle scuole materne genovesi: questo studio era volto a individuare i fattori evolutivi funzionali dei bambini di 3-4 e 5 anni.



Maria Laura Larosa
Sono una neuropsicomotricista. Attualmente lavoro in un centro convenzionato con il SSN operante sul territorio genovese, mi occupo di bambini con disturbi dello sviluppo,  ritardi dello sviluppo psicomotorio e diagnosi neuropsichiatriche (autismo, ritardo mentale, disprassia, iperattività, ecc.). La mia tesi di laurea conseguita con voto 110/110, ha riguardato l'integrazione del modello di valutazione funzionale neuropsicomotoria con lo strumento diagnostico ICF (International Classification of Functioning) dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.



Ilaria Bagnasco
Sono graphic designer freelance, laureata al Politecnico di Genova in Industrial Design. 
Collaboro attivamente con diverse aziende del territorio genovese per realizzazione di loghiimmagini coordinate,packagingillustrazionibrochuree tutto ciò di cui l'azienda ha bisogno per presentarsi nella sua forma migliore.
Nell'ultimo periodo mi sto dedicando alla realizzazione di prodotti grafici per l'infanzia.
Intendo approfondire e specializzarmi ulteriormente nel campo dell'illustrazione, anche editoriale, frequentando la Scuola di Illustrazione Scandicci di Firenze.